Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 maggio 2012 4 24 /05 /maggio /2012 16:10

duello-stoner-rossi.jpg

 

Non c’è nulla da fare, se Rossi riesce a lottare per le posizioni che contano lo spettacolo aumenta di sicuro.
Questo non significa che gli altri non siano bravi o che lui sia il migliore, semplicemente che, se lui può riesce ancora a far vedere di che pasta è fatto.


Rossi-Stoner.jpgPrecedentemente avevo scritto un articolo sul fatto che ormai la sua carriera sta volgendo al termine, l’ultima gara ha però dimostrato come il suo talento non sia del tutto svanito. Valentino è ancora in grado di dire la sua se le condizioni lo permettono e purtroppo di questi tempi succede solo se piove.

 

Se vogliamo il suo secondo posto dimostra a coloro che lo davano per “bollito” quando questo sia lontano dal vero e che lui su una moto che funziona può fare ancora la differenza. Se vogliamo la pioggia aggrava un poi la posizione della Ducati, dimostrando il fatto che sia prevalentemente la moto ad offuscare il pilota e non viceversa.

 

Con l’addio di Stoner il mercato potrebbe diventare esplosivo e se da un lato sarebbe bello vedere Rossi vincere sulla Ducati è altrettanto vero che VR non può più aspettare e non può permettersi di lavorare in prospettiva, o la modo diventa competitiva entro la fine di Luglio oppure Rossi a mio avviso farà bene a cercarsi una sella vincente per il 2013.

Test-mugello.png
I test del Mugello di questi giorni e i prossimi gran premi sono quindi fondamentali, la Ducati dovrà dimostrare di essere in grado di ridurre il gap e speriamo che anche Audi possa spingere in tal senso.

 

Tra l’atro visto che si parla di modifiche al motore, e che si dice che vengano posticipate per la questione dei motori contingentati, fossi io in Ducati preferirei essere penalizzato ma bruciare le tappe per tornare a primeggiare. A fine Agosto il mercato piloti di solito è chiuso, quindi sarebbe inutile dimostrare di essere tornati competitivi a fine stagione perché ormai i top rider si sarebbero già accasati.

 

Se volete un mio pronostico a mio avviso finirà così:
- Lorenzo Yamaha Ufficiale
- Dovizioso Yamaha Ufficiale
- Pedrosa Honda Ufficiale
Rossi Honda Ufficiale (questo una settimana fa sembrava impensabile …)

Condividi post
Repost0

commenti