Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 maggio 2012 4 24 /05 /maggio /2012 15:17

Purtroppo la coppa Italia l’ha vinta il Napoli, dispiace finire la stagione con una sconfitta anche se lo scudetto è una bella consolazione.


Il Napoli è sceso in campo con gli undici migliori e noi abbiamo pagato un po’ i festeggiamenti per lo scudetto ed un po’ il fatto di non aver giocato con la formazione migliore. A mio avviso più che la coppia d’attacco non in linea con i titolati ha inciso molto la contemporanea assenza di Chiellini e De Ceglie, si vedeva infatti chiaramente che la manovra partiva in maniera meno fluida quando dovevamo impostare.

 

Il Napoli ha meritato di vincere anche se in tutta onestà si può dire che a Marchisio è stato negato un rigore evidentissimo (l’ennesimo della stagione). Nonostante tutto merito al Napoli e a Mazzarri.

 

rinnovo conteOra godiamoci le meritate vacanze in attesa che lo scandalo scommesse produca i primi risultati ed in attesa che le squadre diano vita ad un calcio mercato spumeggiate. Dopo la conferma di Conte e l’addio di Del Piero, per l’anno prossimi ci servono a mio avviso alcune valide alternative per far rifiatare quelli che giocano sempre (come ad esempio il trio di centrocampo).

 

Dipende molto dal modulo che vorrà adottare Conte, ipotizzando il 3-5-2, a mio avviso ci serve un altro centrale (possibilmente mancino), a sinistra a me è piaciuto molto De Ceglie di fine stagione quindi proverei a puntare su di lui, a destra Lichtsteiner e Caceres assicurano ampie garanzie.

 

A centrocampo siamo coperti come titolari ma prenderei qualcuno valido da far ruotare,Verratti.png si parla molto di Nainggolan che però ho visto poco. Confermerei Giaccherini, Padoin e Pepe, farei fare un anno di apprendistato a Marrone (che a me sembra molto interessante in prospettiva) e cercherei un giovane per sostituire un domani Pirlo (si parla molto di Verratti). Su Estigarribbia ho qualche dubbio, giocatore generoso ma non certo in grado di fare la differenza, forse però per la panchina può andare bene.

 

benzema.jpgIn attacco terrei uno solo tra Matri e Borriello, confermerei Vucinic e Quagliarella e punterei ad un bomber di razza, a me piacciono molto Benzema, Cavani e Jovetic ma ben venga chiunque possa alzare il tasso tecnico della squadra. Su Giovinco sono indeciso perché non capisco se possa fare la differenza o meno nella Juve. Elia e Krasic possono finalmente tornare a casa.

 

Ora godiamoci l'Europeo e tifiamo per i nostri colori!

 

Forza ITALIA!

Condividi post
Repost0

commenti