Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 aprile 2012 5 27 /04 /aprile /2012 10:43

A volte me lo chiedo, guardo mio figlio con sguardo adorante e penso, "è possibile avere un figlio preferito"?

 

Me lo chiedo perchè per mia fortuna ho una sorella (tra l'altro bellissima) e da piccolo ho provato spesso invidia per le attenzioni che le venivano concesse.

Con il passare del tempo poi ho capito che i miei genitori le dedicavano più attenzioni perchè ne aveva più bisongo di me (in quanto io avevo già 5 anni) nonostante tutto, sarà perchè a quell'età le emozioni si vivono diversamente, un tarlo mi è rimasto.

 

Ora sono padre di un bambino bellissimo con un sorriso entusiasmante e fra qualche mese, se tutto andrà per il verso giusto, arriverà un fratellino.

Io e mia moglie Magda (nome di fantasia legato al mio blog) ci chiediamo cosa penserà Edoardo del futuro nato, se sarà geloso, se giocheranno insieme da grandi, che rapporto avranno. Ci chiediamo inoltre se saremo in grado di essere bravi genitori, se sapremo cresce dei bambini che sappiano volesri bene senza guardarsi di traverso.

 

Credo che queste siano le preoccupazioni di tutti e che non sempre sia facile mantenere i buoni propositi però noi ci proveremo, sperando che tutto vada per il meglio e che i nostri bambini vivano sani, sereni e possano essere uniti da un legame di affetti che li possa accompagnare per tutta la vita.

 

Detto ciò, qual'è la vostra esperienza?

Condividi post
Repost0

commenti