Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
3 maggio 2012 4 03 /05 /maggio /2012 14:38

images.jpgTutti ci davano già per vincenti, si parlava di terza stella e così via, Conte faceva bene a predicare calma perché da uomo di calcio sa che ogni domenica può succedere qualcosa di inaspettato, specialmente adesso che si gioca ogni 3 giorni con squadre che devono salvarsi o che comunque non hanno nulla da perdere.

 

Con il Lecce la Juve ha giocato peggio di altre volte ma comunque avrebbe meritato di vincere, il contraccolpo può essere importante ma è proprio in questi momenti che la squadra deve tirare fuori gli attributi che già altre volte ha dimostrato di avere.

 

Paradossale il fatto che prima ci davano tutti per sicuri vincitori ed ora ci danno per perdenti deve caricarci ancora di più, si dimenticano che noi siamo ancora primi e che a due giornate dalla fine il nostro destino è comunque sempre nelle nostre mani.

 imagesCAUQAXMP

In questi momenti l’importante è rimanere calmi, da qui alla fine sarà una guerra di nervi, secondo me era plausibile che la Juve non riuscisse a vincere 11 partite di fila quindi un pareggio dovevamo aspettarcelo, fortunatamente in questi mesi ci eravamo costruiti con merito un bonus (come lo chiama Conte) e quindi perché disperarsi ora?


Ricordiamoci dei 2 campionati passati, ricordiamoci la storia di questa maglia, ricordiamoci il campionato che abbiamo fatto fino a qui al di sopra di tutte le più rosee aspettative, ricordiamoci che giochiamo contro il Milan, non certo una squadra da poco e ricordiamo che nessuno ci ha regalato nulla.

 

imagesCA79BZBQ.jpgConte è un lottatore, in squadra ci sono elementi che hanno esperienza da vendere (e tra questi di sicuro uno è Gigi), adesso sta a loro infondere quella rabbia agonistica che ci deve far mangiare l’erba, dobbiamo scendere in campo per difendere quanto di buono fatto, dobbiamo scendere in campo e correre più dei nostri avversari perché solo così potremo coronare un sogno!

 

Ripartiamo da qui, ricordiamoci che in 9 partite abbiamo fatto 8 vittorie ed un pareggio, ricordiamoci che siamo la JUVE!!!

 

Forza Juve!

Condividi post
Repost0

commenti